Project5grv Wiki
Advertisement

Spazzatura-spaziale-258.jpg

Pianeta Terra[]

Terra
Informazioni
Sistema Sole
Dominio Impero Spaziale Umano,Provincia Solare
Tipo Terrestre
Classe A
Anno di scoperta -
Anno di colonizzazione -
Anno di abbandono 2101
Abitanti -
Gravità 1 G
Atmosfera Leggermente radioattiva
Ecosistema Estrema biodiversità
Satelliti naturali Luna
Oggetti orbitali Nube di residui spaziali

Il pianeta Terra è il pianeta di origine dell'umanità. Evacuato irreversibilmente nel 2101, nel 3112 l'imperatore John Crest lo dichiara Santuario Archeologico.

Geografia[]

La maggiorparte del pianeta è ricoperta da oceani, le terre emerse sono i 2/10 in lento e costante aumento. Violente tempeste scuotono la superficie rendendo l'habitat terrestre uno dei più impervi e pericolosi fra quelli conosciuti.

Storia[]

La maggior parte della storia della Terra è indissolubilmente legata con la Storia della Razza Umana. Dopo l'abbandono ultimo nell'anno 2101, la Terra è rimasta completamente disabitata.

Demografia[]

Economia[]

Per quanto dichiarata santuario archeologico sono molti i tombaroli e cacciatori di tesori che scendono clandestinamente sulla superficie per recuperare artefatti. Non ci sono stime riguardo l'economia sommersa generata da questo traffico di reliquie.

Satelliti naturali[]

270px-FullMoon2010.jpg

L'unico satellite naturale della Terra è la Luna.

Sulla luna sono presenti moltissimi artefatti e basi spaziali risalenti all'età dell'oro della Terra, per questo è dichiarata Santuario Archeologico insieme alla Terra.

Le spedizioni archeologiche ufficiali verso la Luna sono consentite dall'imperatore ed organizzate dall'Accademia Imperiale di Marte.

Nube di residui spaziali[]

Attorno alla Terra ruota una nube di detriti spaziali che hanno formato una vera e propria corona intorno al pianeta. Questi detriti sono composti da rottami di ogni dimensione e costituiscono un pericolo per qualsiasi nave si avvicini troppo.

Advertisement