Project5grv Wiki
Advertisement

Introduzione[]

Sol Primae è una fondazione culturale pluricentenaria di stampo ultraconservatore.

È stata fondata nel 2612 durante l'occupazione orioniana di Marte ed era organizzata inizialmente come una organizzazione terroristica. Nel 2812 promosse la Rivoluzione Marziana e diede vita al Dominio Umano Sovrano di Marte. Con la fondazione della Repubblica dei Cieli nel 3050 si convertì in una fondazione politica con radici in tutti i mondi umani.

Idee, influenza ed opinione pubblica[]

Il profilo mantenuto dalla Fondazione Sol Primae è quello tipicamente ultraconservatore. Il principio principale della fondazione è la Supremazia della Razza Umana sopra qualsiasi altra razza. La fondazione sostiene politicamente ed economicamente tutti coloro che si battono per la supremazia umana, contro l'immigrazione aliena ed in generale per mantenere e tramandare le tradizioni. Molti esponenti pubblici sono legati alla fondazione ed in generale la fondazione è vista con rispetto da larga parte della popolazione. Molti vedono nella fondazione una leva politica, altri ancora un antico cimelio del passato polveroso e ormai privo di utilità.

Advertisement