Project5grv Wiki
Project5grv Wiki

PKST Logo

Il Public Knowledge of Science and Technology o più in breve PKST è un archivio pubblico la cui sede principale presso la Biblioteca Imperiale su Alfa nel sistema di Alfa Centauri e conta svariati distaccamenti in tutto il Settore Alfa .

Fondazione[]

2299 Dichiarazione di Indipendenza dei Mondi Spaziali dall'Impero solare.

Il PKST è gestito da una fondazione ad-hoc di organizzazione pubbliche ed interplanetarie ed il suo scopo ultimo è riunire tutta la conoscenza scientifica per garantire a chiunque l'accesso.

La fondazione del PKST risale all'atto di Dichiarazione di Indipendenza dei Mondi Spaziali nell'anno 2299 presso il Palazzo dei Mondi su Terranova.

Scheda
Organizzazione Public Knowledge of Science and Technology Foundation
Sede Palazzo dei Mondi, Alfa, Alfa Centauri, Impero Spaziale Umano
Anno di fondazione 2299

Missione[]

Il PKST è un archivio di pubblica consultazione a disposizione di qualunque individuo senziente dello spazio conosciuto, viene utilizzato comunemente per lo sviluppo di componentistica standard dai viaggiatori spaziali e per la pubblicazioni di brevetti datati che non hanno più un valore strategico ma puramente didattico.

Tutte le informazione dai database della PKST sono Licenza di Condivisione Interstellare PKST

Simbolo[]

Il simbolo raffigura inscritti in un quadrato le tre invenzioni fondamentali delle civilità: il fuoco, la ruota e la singolarità iperspaziale.