Project5grv Wiki
Advertisement
Project5grv Wiki

Marte mini.png

Pianeta Marte[]

Marte
Informazioni
Sistema Sole
Dominio Impero Spaziale Umano,Provincia Solare
Tipo Terrestre
Classe A
Anno di scoperta -
Anno di colonizzazione 2050
Anno di abbandono
Abitanti Umani 6mld, Orioniani 2 milioni, Robot 2 milioni
Gravità 0.4 G
Atmosfera Leggermente inquinata
Ecosistema Bassa biodiversità
Satelliti naturali Fobos, Deimos
Oggetti orbitali Stazioni spaziali

Marte è chiamato anche Pianeta Verde per le numerose foreste che coprono la sua superficie. La popolazione è concentrata principalmente lungo le coste e soprattutto a Nuova Roma, la capitale di Marte. Marte è sede del Ducato e della prestigiosa Accademia Imperiale di Marte.

Marte è un pianeta conservatore e tradizionalista, l'uso di robot sulla superficie è strettamente regolato fin dall'antichità e l'immigrazione aliena è rigidamente controllata.

I colori ufficiali di marte sono il rosso e il verde.

Geografia[]

Un terzo del pianeta è ricoperto da acqua dolce, il livello di salinità delle acque è salito di una percentuale molto bassa da quando nel 2402 fu allagato l'emisfero settentrionale con lo scioglimento di un asteroide di ghiaccio proveniente dagli anelli di saturno dando vita al Mare Settentrionale.

Metà delle terre emerse sono ricoperte da foreste di conifere e latifoglie, l'altra metà è urbanizzzata e coltivata ad agricoltura intensiva.

Storia[]

Demografia[]

La maggioranza della popolazione si concentra lungo le coste del Mare Settentrionale. Nuova Roma conta da sola metà della popolazione del pianeta.

Economia[]

Sistema Politico[]

Marte è rimasto legato ai vecchi sistemi politici terrestri, tutti i cittadini eleggono rappresentanti nella Camera Bassa i quali a loro volta eleggono il Governatore di Marte, Fobos e Deimos. Il Governatore poi indicherà una squadra di governo.

Il rappresentante presso il senato imperiale viene nominato dall'imperatore su indicazione del Consiglio dei Ministri. Solitamente viene scelta una figura di spicco con il background accademico.

Monumenti nazionali[]

  • Palazzo del Buon Governo
  • Complesso dell'Accademia Marziana

Organizzazioni[]

Festività[]

Advertisement