Project5grv Wiki
Advertisement
Project5grv Wiki

Nova1.png

Il Generatore Nova è un ordigno bellico in grado di mandare in supernova una stella. È costituito da un involucro in cemento con all'interno un macchinario di innesco per una quantità non trascurabile di unobtainium.

L'unico Generatore Nova conosciuto è disarmato ed esposto al Palazzo dei Mondi su Alfa ed in possesso dell'Impero Spaziale Umano.

Non si conosce la vera portata di un ordigno di questo tipo in quanto mai testato nella sua interezza. Gli scienziati stimano che sia in grado di mandare in nova una stella e distruggere il sistema stellare ed avere ripercussioni entro decine se non centinaia di parsec. L'esplosione autonoma dell'ordigno nello spazio vuoto avrebbe probabilmente una ripercussione molto simile a quella di una bomba al cobalto. Alcuni teorizzano che una esplosione di questo genere utilizzando l'unobtainium genererebbe uno squarcio nel tessuto della realtà verso altri universi.

Tutti i test su armamenti nova sono stati eseguiti in scala in avamposti segreti dell'Impero.

Advertisement